classi sociali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franesca
     
    .

    User deleted


    quando farete la scheda pg dovrete scegliere fra queste classi

    Mercanti


    I mercanti sono coloro che vendono l'Indiri Gold e di conseguenza sono ricchissimi, quindi, solitamente, hanno una vita agiata ma sono malvisti dal popolo e spesso maltrattati.
    Si potrebbe scegliere di fare un mercante generoso che vende l'Indiri Gold a basso prezzo, quindi meno ricco ma benvoluto dalla gente, ma solitamente sono avidi...

    Ladri


    Molto spesso i ladri sono comuni persone che si improvvisano ladri per rubare denaro ai ricchi per sopravvivere, ma ci sono anche ladri esperti che lo fanno per mestiere per conto proprio o su commissione, ossia pagati da qualcuno per andare a rubare qualcosa a qualcun'altro.
    I ladri non hanno una vera posizione sociale, sono liberi da ogni regola e fanno ciò che vogliono.

    Assassini


    Gli assassini sono coloro che uccidono le persone su commissione o per piacere. In questo contesto molti lo fanno per rubare l'Indiri Gold ma come per i ladri ci sono gli assassini esperti che lo fanno proprio per lavoro da sempre, anche se in questo periodo sono aumentati per il motivo sopra elencato.

    Spie


    Le spie agiscono nel buio e la gente comune pensa che non ci siano.... e invece.... Le spie sono tutte mandate da qualcuno per sapere qualcosa in particolare, quindi agiscono su commissione. Ci sono più tipi di spie: quelle che agiscono su commissione dei ladri e degli assassini per sapere come e quando si muove la persona a cui vorrebbero rubare qualcosa o che vorrebbero uccidere. Poi ci sono le spie mandate dai mercanti quando per esempio sospettano che qualcuno voglia ucciderli o derubarli. E poi ci sono quelle mandate dalle Guardie Cittadine e dai Cavalieri di Taglie per sapere se qualcuno sta pianificando un assassinio o un furto. In questo caso potrebbe essere una Guardia o un Cacciatore addestrato per questo.

    Guardie Cittadine


    Le guardie cittadine sono la "polizia" di questo GDR ma sono addestrate come dei combattenti dell'epoca. Hanno il compito di fermare assassini e furti prima che accadano o di arrestare chi li ha commessi. Ci sono le guardie che girano per la città e quelle che stanno in prigione a far la guardia agli arrestati.
    Le guardie vivono in una torre costruita sulle mura delle città.
    Le guardie possono essere riconosciute dalla loro divisa: stivali di pelle dove spesso nascondono dei pugnali, pantaloni rossi, una camicia blu e sopra un corpetto nero.

    Cacciatori di Taglie


    Una volta i cacciatori di taglie erano singole persone che agivano singolarmente catturando i criminali più famosi per arricchirsi, ma ora non agiscono più da soli e non più per arricchirsi. Agiscono per quietare gli assassinii e i furti sempre più frequenti e hanno formato delle basi fuori da ogni città dove vivono, dove si allenano e dove prendono decisioni.

    Cacciatori


    Se pensate che siano i soliti cacciatori che vanno a caccia di selvaggina vi sbagliate di grosso.
    I cacciatori sono uomini solitari che dedicano la loro vita a cacciare i mostri leggendari, le streghe malvagie e i draghi che si spingono oltre le montagne dove vivono per attaccare i villaggi.
    Sono tipo i Cacciatori di Taglie ma cacciano gli esseri mitici e pericolosi che vivono nei luoghi oscuri...
    Sono pochi i Cacciatori, uomini che credono ai mostri e che li cacciano, e si crede siano una leggenda.

    Inventori o Alchimisti


    Nonostante i pochi soldi che circolano, l'arretratezza del periodo e le brutte condizioni sociali che si sono formate, ci sono parecchi alchimisti e inventori, nati per di più per studiare l'Indiri Gold e per inventare nuovi oggetti che funzionino con il liquido. Gli alchimisti non sono altro che gli antichi scienziati, che per di più studiano la chimica, la fisica, l'astrologia e la medicina.
    Gli alchimisti e gli inventori vivono da soli con un giovane adepto e sono molto acculturati.

    Contadini


    Con la scoperta che l'Indiri Gold, se applicato sulle radici delle piante come fertilizzante, rende un albero sempre carico di frutti e nel contempo con i fiori e che può rendere un campo di grano sempre maturo, i contadini sono aumentati. Ora per le strade cittadine si possono scorgere alberi con i frutti e con i fiori e si possono mangiare frutta e verdura che sono fuori stagione. E nelle campagne ci sarà sempre da raccogliere e quindi ci vorranno più braccia.

    Cavalieri


    Siamo pur sempre nel medioevo e i cari e vecchi cavalieri in armatura non si sono di certo ritirati!
    I cavalieri sono uomini di parola, buoni e generosi, che vagano di città in città sul loro inseparabile destriero, bardati come se stessero per andare in battaglia a salvare la donzella di turno.
    Oltre questo i cavalieri vengono impiegati nelle battaglie e quindi considerati anche guerrieri, oltre che nobiluomini in cerca di avventura, si perchè la maggior parte dei cavalieri sono di provenienza nobile e sono ricchi, ma ci sono anche le eccezioni.

    Imbroglioni e fattucchieri


    Se il vostro pg ha una mente fina e una propensione verso le bugie potrebbe lavorare come un imbroglione. Cosa fa l'imbroglione? Semplice, mente alla gente per guadagnarci su. Sono persone furbe e intelligenti, abili doppiogiochiste che amano fare soldi alle spese altrui.
    Ci sono molti imbroglioni con poteri magici che utilizzano i propri poteri e la propria intelligenza su commissione, per gli altri, usando la magia. I fattucchieri, però, spesso servono solo per mandare qualche maledizione a qualcuno. I fattucchieri potrebbero essere streghe o stregoni ma a volte potrebbero essere dei fattucchieri gli zingari specializzati nell'arte del maledire e dell'imbroglio.
    In rari casi i fattucchieri hanno anche il compito di uccidere utilizzando la magia.

    Zingari e nomadi


    In quest'epoca di forti credenze pagane e cristiane non possono di certo mancare i zingari che vagano nomadi da città a città a leggere la mano e a fare altre magie. Anche se in questo periodo è presente il rogo alle streghe e nonostante si veda male ogni cosa strana, i zingari vengono abbastanza lasciati in pace e molto spesso consultati per sapere il futuro. (dico abbastanza perchè fin quando sono utili vengono lasciati in pace ma se per caso leggessero nel futuro qualcosa di brutto, verrebbero cacciati e maltrattati...)
    Ma potreste essere semplici nomadi, persone libere che vagano di terra in terra senza dimora.

    Servi


    Beh, tutti sanno cos'è un servo e all'epoca quasi tutte le persone ricche ce lo avevano. I servi sono i "maggiordomi" del medioevo, ma più umili e poveri. Però in questo GDR i servi si suddividono in servi magici e non.
    I servi NON magici sono i consueti servi che fanno tutte le faccende domestiche.
    I servi MAGICI sono delle streghe o stregoni che hanno il compito di servire un padrone con la loro magia. Per esempio un riccone potrebbe pagare una strega per farsi fare dei lavoretti, molto spesso riguardanti la magia nera. Finito il lavoro la strega si "vende" a un altro padrone oppure potrebbe rimanere per sempre fedele allo stesso.
    (nella scheda specificate)

    Nella scheda pg potete inserire più classi ma che siano affini tra loro, come, per esempio, zingaro fattucchiere o ladro imbroglione o mercante imbroglione ecc

    Edited by franesca - 15/5/2014, 18:09
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2014, 11:05   91 views
  Share  
.