Indiri's univers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franesca
     
    .

    User deleted


    »Città


    Indiri è una città costruita nel mezzo di un'isola nominata Isola di Indiri dopo la scoperta dell'Indiri Gold, ma un tempo si chiamava l'Isola del Drago.
    Indiri è suddivisa in più quartieri, quali il quartiere dei minatori, quello dei mercanti e quello degli alchimisti e ogni quartiere ha la sua specialità.
    CITAZIONE
    "Il quartiere dei Minatori era, un tempo, sede dei lavoratori della miniera di Indiri, essi abitavano qui con le loro famiglie e i loro parenti. Attualmente, però, dopo la scoperta dell'IndiriGold e il successivo arricchirsi dei minatori che gli permise di lasciare il lavoro e comprarsi abitazioni più consone nei quartieri alti , il luogo è stato lasciato un po' andare in disuso e ora rimangono solo quei Minatori legati a quel luogo e alle miniere."


    "Il Quartiere dei Mercanti è, senza ombra di dubbio, il Quartiere più ricco dell'intera città. Qui si trovano le ricche abitazioni dei Mercanti non che i loro luoghi di incontro più importanti tra cui la Torre d'Avorio, luogo di riunioni , siglazioni di patti Commerciali , etc. .
    Qui è situata anche la Lega degli Avventurieri, Lega atta a reclutare gente abbastanza intrepida e avventurosa da mandare alla scoperta d nuove zone e possibili rotte commerciali."


    work in progress

    All'interno di Indiri possiamo trovare la Piazza delle Stelle, la piazza principale, con il suo mercato giornaliero.
    CITAZIONE
    "La piazza delle stelle è la piazza principale di IndiriCity. La sua circonferenza è molto ampia e al centro di essa si trova una gigantesca fontana,l'acqua sgorga nella fontana dalle fauci spalancate di un enorme drago attorcigliato con la coda attorno a una torre in miniatura, sul basamento sono raffigurate molte creature strane stilizzate e delle sculture di facce grottesche sbucano di tanto in tanto.Sulla piazza si affacciano le vie principali e molte altre viuzze secondarie che si diramano per l'intera città. Il luogo e il centro nevralgico della città ed è sempre pieno di gente che va e viene , Forestieri, Mercanti ambulanti , Giostrai e Artisti di strada si possono incontrare molto spesso qui. Inoltre qui si svolgono molte feste cittadine e ricorrenze"

    CITAZIONE
    "Il mercato d Indiri è ancora più fiorente da quando è stato scoperto l'IndiriGold, qui commercianti da ogni angolo del mondo vengo per vendere le loro merci, si può trovare proprio di tutto, dagli alimenti, alle armi, ai gioielli più preziosi. Ma non si vendono solo cose che si possono definire "nell'ordinario" , se si sa dove cercare e, soprattutto, chi cercare si può avere accesso a merci più misteriose e strane, quindi occhi aperti e guardatevi bene in giro se non volete perdervi assolutamente nulla di nulla ."

    Indiri è anche una città molto ospitale e piena di taverne e locande le più famose in assoluto sono la Taverna del Lupo Solitario e la Locanda della Luna Calante, locali dai nomi pomposi, dal divertimento garantito e dall'ottima birra.
    CITAZIONE
    "La locanda più vivace della città, la Locanda della Luna Calante, è situata vicino alla piazza cittadina ed è centro dell'allegria dell'intera popolazione, qui , i cittadini e i forestieri, si riuniscono per bere , mangiare, giocare , dormire o semplicemente per scambiarsi informazioni e chiaccherare . Il proprietario si chiama Sanson DèLèon ed è lui stesso a fare anche da locandiere, è una persona giovile, disponibile e simpatica ma guai a fregarlo , è molto scaltro e non è conveniente farlo arrabbiare."


    è la seconda taverna di Indiri City, la Taverna del Lupo Solitario situata in una stradina laterale nei pressi della piazza cittadina è un luogo dove si riuniscono principalmente i pochi di buono e i delinquenti della città , ma può capitare che qualche forestiero giunto in città che vuole restare nell'anonimato preferisca tale taverna a quell'altra. Il posto è piuttosto tranquillo e, tranne risse, presenti spesso e volentieri e qualche morte occasionale, è un buon posto per sorseggiare una bevanda o mangiare qualcosa senza essere disturbati o senza che vengano rivolte domande scomode. Il locandiere si fa chiamare Jim occhio solo , ed è un nome azzeccato dato che gli manca l'occhio destro e al suo posto a una benda rossa, è un personaggio scorbutico e sempre nervoso ma se viene preso nel verso giusto sa essere un ottimo alleato dato che conosce il 90% della delinquenza cittadina. Qui si possono trovare anche ricettatori e personaggi misteriosi, la cosa certa è che chiunque venga qui a un segreto da nascondere.

    Nella periferia della città si possono trovare le case più umili dei contadini, venuti ad abitare in città e con un piccolo orto nel giardino, ma si possono incontrare anche luoghi carichi di mistero come il maniero dei Rahinor, una villa in stile vittoriano che tutti trovano stramba.
    CITAZIONE
    "In un luogo lontano dal chiasso cittadino, situato su una collina che domina Indiri , è situato il Maniero dei Rahinor. La villa, in stile vittoriano, è abbandonato da tantissimo tempo ed è un posto piuttosto lugubre, cosa accentuata dal giardino incolto e dall'aspetto della casa che sta cadendo in rovina. La villa , in passato, apparteneva a un Stregone,di nome Edward Rahinor, famoso in città per i suoi studi sulla Necromanzia e temuto anche per questo. Edward scomparve nel nulla, insieme alla figlia Lucy e alla moglie Giorgine , la notte stessa in cui fu scoperto L'indiriGold,il Maggiordomo, unico a non essere svanito, riuscii a raggiungere la città ma morii misteriosamente qualche giorno dopo. Da allora nessuno si avvicina più al Maniero sulla collina , si dice che la casa e i terreni circostanti siano maledetti e che il posto sia infestato da creature mostruose e spiriti senza pace evocati dall'aldilà a causa degli esperimenti folli dello Stregone. è sconsigliato avvicinarsi a questo luogo ma, in caso tu sia un cuor di leone o, più facilmente, uno senza cervello ti consiglio di prepararti bene prima di passare la notte qui."

    Ma se credete che come Indiri si intenda solo la superficie, ciò che si vede, vi sbagliate, sotto i vostri piedi sorgono le prigioni della città, le miniere e la città sotterranea dei drow, chiamata Noveria.
    CITAZIONE
    "Le grotte del pentimento si estendono per chilometri sotto la città ed è il luogo in cui sono situate le Prigioni del Regno"


    "Noveria non è altro che la capitale , e città più importante, del Regno dei Drow. Detta anche "La città che giace sotto" è situata nel sottosuolo della città di Indiri e si estende addirittura oltre i confini di quest'ultima. La cittadella a vari sbocchi d'entrata e d'uscita sparsi per tutta Indiri e costantemente protetti da guardie armate che non fanno accedere nessuno, a meno che non siano Drow o abbiano un permesso speciale"

    »L'Isola
    L'isola di Indiri è molto vasta a e coperta da uno sterminato bosco, il Bosco Vespro, carico di leggende.
    CITAZIONE
    "Una vasta foresta che si estende ai confini orientali del regno. I suoi alberi sono per lo più secolari e alti diversi metri e con le loro fronde ricoprono il cielo facendo filtrare solo una lieve luce, tanto che, anche in pieno giorno e con il sole alto nel cielo, ci vuole una vista acuta per evitare di perdersi e per non incappare in qualche ostacolo . Il bosco è famoso per i suoi antri nascosti e per essere piuttosto dispettoso con chi non gli va a genio, un antica leggenda, infatti, narrerebbe che gli alberi siano vivi e che si divertirebbero a far perdere il sentiero a chi gli sta antipatico, la cosa non è mai stata provata ma la cosa certa è che si percepisce un aura di magia ,che permane le piante e ogni singolo essere vivente della foresta, subito appena ci si mette piede. Oltre a tutto questo il bosco offre rifugio a molte creature ed è consigliabile inoltrarsi armati e non lasciare, per nessun motivo, il sentiero perchè le possibilità che non venga più ritrovato sono alte."

    All'interno del bosco, fra gli alberi fitti si può trovare una sola radura, una radura quasi del tutto introvabile e sicuramente magica... Quindi se finite in una radura sarete certi che è la Radura del Crepuscolo.
    CITAZIONE
    "La Radura è situata nel punto più profondo del Bosco Vespro e la sua locazione e quasi del tutto sconosciuta, non è segnata su nessuna mappa e tutti quelli che sanno dove si trova vedono bene di evitarla. Nella radura si possono trovare delle strane pietre grosse e levigate, come a formare delle sorta di altari e l'intera radura è ricoperta da fiori che , durante la notte, emanano una luce mistica e crepuscolare , i fiori prendono il nome di Fiori del Crepuscolo e da qui il nome della radura. Le leggende su questo luogo sono tante, c'è chi dice che le streghe si riuniscano qui nelle notti di luna piena per celebrare i loro Sabba accompagnate da creature mostruose e demoniache . La cosa certa è che i Fiori del Crepuscolo vivono solo dove c'è un alta concentrazione magica e la radura è uno dei pochi, forse l'unico, luogo in cui se ne possono trovare cosi tanti in una volta sola."

    L'Isola, un tempo abbastanza fertile da sè e ora sempre più piena di abbondanza grazie all'Indiri Gold. Difatti...
    CITAZIONE
    "Questo è il centro nevralgico della coltivazione di tutto il Regno, da qui proviene la maggior parte delle cose che si è soliti mangiare a Indiri e oltre. Le campagne, inoltre, sono molto vaste e , a campi coltivati, si alternano vaste zone incolte e parecchie alture.
    Da quando l'Indiri Gold è stato scoperto, però, questa zona, un tempo tranquilla, è diventata teatro di strani avvenimenti, inoltre strani avvistamenti di creature mostruose e sconosciute hanno reso le campagne un posto piuttosto movimento, mi rivolgo a te, viaggiatore, se passi di qui ascolta prendi atto dei miei consigli, viaggia con spada alla mano e, assolutamente, alla luce del giorno."

    Però non tutto è dovuto all'Indiri Gold, c'è anche molta acqua sull'Isola e molte leggende circolano in particolare sul magnifico lago dei Sospiri e la sua spettacolare cascata di Yel.
    CITAZIONE
    "Le Cascate di Yel si tuffano nel Lago dei sospiri e sono situate nella parte Nord dell'isola. Narra la leggenda che codeste cascate si siano create dal corpo di Yel, una ninfa di fiume, che perse il suo amore in guerra quando ancora l'isola era abitata da tribù che lottavano per la contesa dei territori,essa era talmente sconfortata che si gettò dalla rupe,da cui ora si getta la cascata, per farla finita e ricongiungersi al suo amato ma ,contro ogni previsione, il suo corpo divenne acqua e si trasformò nella cascata mentre le lacrime, che prima aveva versato, divennero il lago sottostante. Questa, ovviamente, è solo una leggenda ma nelle notti senza luna,quando una nebbiolina fine ricopre il lago e le cascate,c'è chi giura di sentire un lieve pianto alzarsi dalla nebbia. In ogni caso il posto è molto romantico e tranquillo , un posto adatto per portare la persona amata, le acque del lago sono cristalline e di notte, nebbiolina permettendo, la luna e le stelle si rispecchiano nelle acque in riflessi argentei. Oltre ad avere un lato buono, come ogni cosa, a anche un lato oscuro, infatti si narra che nel lago abiti un mostro , una creatura antica di cui si legge solo nei libri che parlano delle leggende del luogo. Non si sa bene che aspetto abbia la creatura, ma si pensa sia un Leviatano , quindi, non abbassate mai la guardia, anche i luoghi più belli celano spesso e volentieri pericoli inimmaginabili."

    L'Isola di Indiri, ossia l'ex Isola dei Draghi, veniva chiamata così per via dei tanti draghi che la popolano. Ci sono draghi di tutte le razze ma la maggior parte, quelli di fuoco, stanno sulle Montagne Infuocate denominate così appunto per la presenza dei draghi di fuoco.
    CITAZIONE
    "I monti infuocati sono un ampia catena montuosa che si staglia vicino alla costa Ovest dell'isola. Vengono chiamati cosi per l'alta presenza di Draghi del fuoco che ha cominciato a far pensare che qui abbiano la loro dimora. Molte grotte della catena montuosa sono abitate dalle suddette creature, ma i draghi non sono l'unico pericolo di questo luogo. Frane, smottamenti, fuoriuscita di lava dal sottosuolo e creature pericolose danno luogo a un vero e proprio problema e, a meno che tu non sia un Avventuriero esperto o un Cacciatore elitè, meglio che non ti avventuri da queste parti. Si dice che, da qualche parte in queste montagne, sia stato posizionato, in tempi remoti, un portale magico che conduce in un luogo sconosciuto, ma nessuno è mai tornato in dietro per raccontare la realtà."

    Indiri, essendo un'isola, è circondata dal mare ed è piena di spiagge spettacolari da dove si può godere un ottimo tramonto, infatti il mare viene chiamato Mare del Crepuscolo, ma non tutto è sempre bello e stupendo, infatti ci sono parecchie leggende riguardo alle scogliere letali per le navi e sul faro abbandonato.
    CITAZIONE
    "La costa degli spiriti è situata a Nord-Est dell'isola, qui, si possono trovare molti relitti e navi arenate. La costa è molto frastagliata e scogli taglienti sbucano dall'acqua molto spesso anche se la maggior parte e nascosta dalle onde, quindi è facile, per le barche che non conoscono il luogo, arenarsi o schiantarsi su di essi. Lo scenario che si mostra davanti agli occhi del viaggiatore è proprio quello di un cimitero di navi, relitti ammassati casse e assi galleggianti e un atmosfera tenebrosa che aleggia con costanza accentuata dalla nebbia che ricopre l'intero luogo senza abbandonarlo mai . Leggende narrano che la costa è infestata dagli spiriti dei marinai morti che, non avendo ottenuto una degna sepoltura dato che dispersi in mare, vagherebbero senza pace spaventando i visitatori occasionali. Il luogo non è frequentato da nessuno e solo i folli si avventurano, tutti quelli che si sono avventurati in questo luogo sono scomparsi nel nulla senza lasciare alcuna traccia, si pensa che la Costa sia maledetta."


    "Le scogliere dell'ombra si innalzano presso la Costa degli spiriti, sono altissime e spesso cadono a strapiombo sul mare. Grotte e antri sono sparsi su tutte le pareti rocciose tanto che si può definire un enorme gruviera di roccia, e se fuori le entrate sembrano tante all'interno delle pareti rocciose c'è un vero e proprio labirinto che si snoda per tutte le scogliere, tra cunicoli,bivi e passaggi nascosti. è,comunque, un posto molto pericoloso, pirati, cacciatori di taglie e assassini approfittano dell'intrico di passaggi e grotte nascoste per rifugiarsi e nascondersi dalla legge, è sconsigliabile a chiunque di inoltrarsi negli anfratti delle scogliere ma se proprio ci devi andare vacci armato e non da solo."


    "Il faro del tramonto, situato sulla scogliere più alta, un tempo era la luce che guidava le imbarcazioni che passavano per la Costa degli spiriti.Purtroppo il faro fu abbandonato per motivi sconosciuti e ora giace in rovine e la sua luce e da lunghi anni spenta. La gente del luogo narra strane storie su questo luogo , c'è chi dice che all'interno di esso ci sia un entrata segreta che condurrebbe all'interno di antiche rovine ricche di tesori e che da li sia entrato un demone ,o un mostro, che abbia preso possesso del faro sterminando tutti i residenti. La cosa strana è che se ci si trova nei pressi del faro al calare delle tenebre si può udire uno strano rumore provenire dall'interno e successivamente un forte boato, inoltre sono state avvistate anche parecchie fiammelle azzurre volteggiare attorno alla cima del faro li, dove un tempo, era accesa la luce e ha volte può capitare di vedere un ombra scura davanti all'entrata come se facesse la guardia a qualcosa all'interno . Il posto è molto sinistro anche di giorno e di conseguenza è consigliabile avventurarsi in gruppo ed essere sempre pronti a tutto"

    Ecco a voi l'universo in cui ruolerete!
    Tutte le descrizioni dei luoghi sono state fatte da Lightwolf, il nostro co-founder, amatelo v.v
    Tranquilli, tutti questi luoghi li troverete nella sezione GDR e ci potrete ruolare liberamente.

    Baci.
     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2014, 17:45   29 views
  Share  
.